La presentazione della nuova App Via Emilia a Vinitaly 2016

via emilia -studiogabriotomelleri-2

 

Durante la 50esima edizione del Vinitaly, la fiera internazionale del vino e dei distillati che si tiene a Verona, siamo stati alla presentazione di una nuova applicazione per raccontare tutta Emilia Romagna, a partire dai sapori tipici fino alle offerte vacanze, passando per gli eventi, le cantine e il territorio.

Si chiama Via Emilia Wine&Food ed è stata lanciata in un intervento che ha visto protagonisti l’Assessore all’Agricoltura Emilia Romagna Simona Caselli, il Direttore di APT Servizi Emilia Romagna Emanuele Burioni, il Segretario Generale di Unioncamere Emilia Romagna Claudio Pasini, il Presidente dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna Pierluigi Sciolette, il Direttore dell’Enoteca Regionale Emilia Romagna Ambrogio Manzi. Un incontro moderato da Maurizio Magni, Direttore dell’agenzia PrimaPagina Editore dell’App.

via emilia -studiogabriotomelleri-3

L’applicazione è scaricabile gratuitamente in inglese e italiano da Android e IOS ed è suddivisa in sei pratiche sezioni: 43 Prodotti DOP e IGP, 21 cantine di vini DOC e DOCG, produttori e territori con le loro eccellenze turistiche.

L’applicazione, volutata dagli Assessorati all’Agricoltura e al Turismo dell’Emilia Romagna e da Unioncamere Emilia Romagna, è stata realizzata dall’Agenzia Primapagina, in partnership con Enoteca Regionale Emilia Romagna e l’Associazione Italiana Sommelier Emilia Romagna.

Facile e veloce da scaricare risulta diventare una sorta di vademecum portatile dell’Emilia Romagna consultabile dove e quando si vuole.

Una iniziativa senza dubbio da emulare nel resto delle regioni e un grande passo nel mondo del turismo che offre le risposte che il turista cerca il più delle volte quando arriva ad una destinazione.

via emilia -studiogabriotomelleri-4


«

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *